Panini per hamburger ovvero hamburger buns!

Panini per hamburger oppure hamburger buns

Panini per hamburger oppure hamburger buns

Anche se i fast food non vi piacciono, sono certa che all'hamburger non potete resistere, soprattutto se lo fate voi stessi a casa e ci potete mettere tutto quello che vi pare! Io ovviamente non ho fatto mancare nulla al mio hamburger: le patatine sono d'obbligo secondo me =)
Era da tempo che volevo provarci e devo ammettere che sono facilissimi da fare e se organizzate una bella cena, il figurone è assicurato!
La ricetta è di un'americana in cucina.
E poi è sabato su! Lasciatevi andare =)
Ricetta per 8 panini:

IMPASTO:
  • 180 ml d’acqua calda
  • 30 g di burro, ammorbidito
  • 1 uovo
  • 450 g di farina
  • 50 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 bustina di lievito di birra secco
COPERTURA:
  • 1 uovo sbattuto con un cucchiaino d’acqua
  • semi di sesamo

Lavorate tutti gli ingredienti fino a crear eun impasto morbido e liscio che metterete a lievitare in una ciotola coperta per un paio d'ore.
Una volta raddoppiato di volume, dividete l'impasto in 8 parti e formate 8 palline leggermente schiacciate, sistematele su una teglia e lasciatele lievitare un'altra oretta.

Panini per hamburger oppure hamburger buns

Accendete il forno a 190°C. Spenellate i panini con l’uovo sbattuto con un cucchiaino d’acqua e aggiungete una spolverata di semi di sesamo.
Cuocete n forno caldo per circa 15 minuti,lasciate raffreddare e farcite il vostro panino come preferite!

Io ci ho messo degli hamburger di carne, verdure grigliate, pecorino, patatine e salsa barbecue...so american =)



Commenti